Vai al contenuto

11 Giu.

Broadway… Let’s Musical

Orchestra GMO (Giovani Musicisti Ossolani)

Sito web

brodway-lets-musical-1-1
  • Orario 17:00
  • Luogo Tones Teatro Natura Google Maps
  • Prezzi Posto Unico € 18

Un secondo appuntamento per valorizzare il territorio e le sue migliori espressioni giovanili.

L’Orchestra GMO ci porta a Broadway attraverso un percorso musicale emozionante, tra i temi dei più grandi e noti musical.

L’Orchestra dei Giovani Musicisti Ossolani, anche conosciuta come GMO, è nata nel 2001 da un’idea del Maestro Alberto Lanza: dare la possibilità a “musicisti in erba” di fare la loro prima esperienza di musica d’insieme unendo strumenti a fiato, archi, percussioni e strumenti digitali in un unico gruppo. L’idea è risultata vincente e ad oggi il gruppo è composto da circa 90 elementi compresi tra i 10 ed i 30 anni provenienti da tutta la provincia del VCO, dal Novarese e dalla provincia di Milano.

Il repertorio dell’Orchestra si ispira da molti anni a musiche tratte dalle più belle colonne sonore dei film e dei musical più famosi di tutti i tempi, inoltre l’orchestra ha avuto la possibilità di esibirsi in un secondo repertorio di musiche originali che hanno come tema i paesaggi della Val d’Ossola; i GMO si sono anche lungamente cimentati con successo su un terzo repertorio che si ispira a musiche provenienti dal continente americano.

I molteplici timbri dovuti alle diverse tipologie di strumenti, il repertorio affascinante ed avvincente, l’energia che i ragazzi trasmettono attraverso la musica che suonano, danno vita ad un’orchestra straordinaria ed unica nel suo genere. L’orchestra è formata da strumenti a fiato (flauti, clarinetti, saxofoni, trombe, tromboni, corni), archi (violini, violoncelli, viola), piani digitali, basso elettrico, batteria e svariati strumenti a percussione.

Giovani Musicisti Ossolani – SITO WEB