Vai al contenuto

Attività diurne

NEXTONES 2024

Riservate ai possessori di un biglietto di Nextones 2024, le attività diurne vi porteranno alla scoperta del territorio.

RadioSafari

Radio Safari

Radio Safari è un’esperienza artistica multi-platform e multidisciplinare che indaga la bioacustica - quindi i suoni e le percezioni animali - come medium per condividere una sensibilità all’ascolto e alla biodiversità. A cavallo tra la Valle Isorno e Valle Antigorio, Radio Safari accompagnerà il pubblico di Nextones in una soundwalk alla scoperta delle pratiche del silenzio, e dell’ascolto, per una nuova consapevolezza condivisa dell’ambiente che ci circonda, della sua ricchezza e delle sue fragilità.

ATTIVITA' AL COMPLETO

  • RITROVO Tones Teatro Natura (Info Point)
  • QUANDO Venerdì 19 luglio, Ore 09.30
  • DURATA 2 Ore e 30 Minuti
  • QUOTA PARTECIPAZIONE € 5 a copertura spese assicurative
workshop PleasureRocks_workshop_3_ph.Antônio Frederico Lasalvia

Pleasure Rocks - Workshop

Pleasure Rocks esplora la relazione materica minerale, tra umano e altro dall’umano. Attraverso il tempo dell’esplorazione e della percezione, dello spazio di cura e di ri-connessione, genera un’alleanza simpoietica dei corpi, una intra-azione tra umani e rocce. Pleasure Rocks è nata come una collaborazione tra il duo artistico ultimabaret (Titta C. Raccagni e Barbara Stimoli) e l’artista visiva Alessia Bernardini. Il workshop è una parte essenziale di condivisione, apertura e nutrimento della ricerca Pleasure rocks. Attraverso diverse pratiche somatiche si compie un percorso graduale, in un tempo dilatato e profondo, minerale. Il workshop permette di fare esperienza e incarnare la fragilità, la resilienza, la quiete dinamica di sé e del suolo: é anche così che trasformiamo il nostro relazionarci. La parte pratica viene arricchita da momenti di letture, confronti e visioni.

ATTIVITA' AL COMPLETO

  • RITROVO Tones Teatro Natura (Info Point)
  • QUANDO Venerdì 19 luglio, Ore 15.00
  • DURATA 3 ore circa
Escursione_OOS

Escursione con Ossola Outdoor School

Ossola Outdoor School è un team composto da Guide Alpine, Guide Escursionistiche Ambientali, Istruttori di MTB e di Volo, Guide Turistiche e psicologi. L’obiettivo è quello di svolgere, valorizzando il territorio ossolano ma non solo, tutte le attività outdoor praticabili, con l’intento di far scoprire o RIscoprire la vita all’aria aperta in sinergia con la natura. Il percorso prevede una camminata alla scoperta di alcune delle frazioni più caratteristiche di Crevoladossola e Montecrestese, situate all'imbocco della Valle Antigorio. Durata escursione: 3 ore circa.

ATTIVITA' AL COMPLETO

  • RITROVO Tones Teatro Natura (Info Point)
  • QUANDO Sabato 20 luglio, Ore 09.30
  • DURATA 3 ore circa
  • QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 10
Performance

Pleasure Rocks - Performance

La performance land-specific di Pleasure Rocks ha come elemento significante il legame con la morfologia del territorio. A seconda del luogo e della composizione della roccia, le possibilità relazionali tra corpi umani e non umani possono cambiare. La performance invita il pubblico ad immergersi in un’immagine contemplativa e nell’ascolto dei suoni ambientali. Saranno accettate iscrizioni per un massimo di 50 persone.

  • RITROVO Tones Teatro Natura (Info Point)
  • QUANDO 20 Luglio, Ore 16,30
  • DURATA 40 min. circa

MODULO DI ISCRIZIONE

Modulo di iscrizione

Una volta compilato e inviato il modulo di iscrizione online che trovate di seguito, riceverete una mail di conferma.

Le iscrizioni chiuderanno il 18 luglio 2024.

Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di scrivere a biglietteria@tonesonthestones.com